“Il peggio che abbiamo mai visto è stato del 3% anno su anno. È semplicemente enorme! Non apprezzavo tutte le sfide che tutti stavano affrontando finché non abbiamo visto i dati e li abbiamo sintetizzati".
Le classifiche di qualità iniziali di JD Power si basano sulle risposte ai sondaggi di acquirenti di auto nuove o locatari di veicoli dell'anno modello attuale che rispondono durante i primi 90 giorni di proprietà. Le classifiche considerano l'affidabilità a lungo termine, l'attrattiva delle caratteristiche delle auto e l'esperienza di vendita o di concessionaria in sondaggi separati.
Quest'anno, General Motors è riuscita a migliorare la qualità di molte delle sue offerte, portandola al primo posto tra tutte le case automobilistiche della lista. La qualità della Buick di GM è salita dal 12° posto lo scorso anno al primo posto per qualità iniziale nel 2022.
La Genesis di Hyundai si è classificata al primo posto tra i veicoli premium. Solo nove dei 33 marchi classificati hanno migliorato la qualità del veicolo anno dopo anno.
Su tutta la linea, i sistemi di infotainment e le app mobili rimangono un punto dolente per la maggior parte delle case automobilistiche. Il maggior numero di problemi segnalati ha coinvolto Android Auto e Apple CarPlay di Google, progettati per eseguire il mirroring di app per smartphone come Mappe sullo schermo di infotainment di un veicolo.
Con l'eccezione di Tesla, le case automobilistiche tradizionali generalmente integrano i sistemi Android e Apple che consentono ai clienti di rispecchiare i propri telefoni nel display centrale del proprio veicolo. Tesla utilizza il proprio browser.
All comments